Lombardia - Pavia - Cervesina - Nivolino


La pista "Nivolino" è all'interno dell'autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) proprio accanto al rettilineo principale del circuito.
La pista è stata costruita nel 2016 ed ha aperto ufficialmente a marzo 2017, rispetta tutte le norme vigenti per poter essere omologata anche dalla FMI.
La lunghezza totale è di circa 450 metri con una larghezza tra i 4 e i 5 metri, in cui si gira in senso antiorario.
Il disegno del tracciato è piuttosto tecnico e prevede ingressi in curva veloci con i "freni in mano", cambi di direzione veloci, accelerazioni in curva e due forti staccate sui due tornantini alle due estremità della pista, conta nove curve a sinistra e sei curve a destra, il rettilineo piu lungo è di circa 90mt, tutti i lati hanno vie di fuga e gomme per protezione.

La pista è tecnica, mette in risalto le abilità del pilota, i rapporti indicativi sono 6/64-6/62, è ufficialmente aperta da metà marzo e gestita al momento da "Motorace" che gestisce anche il circuito grande.

Prossimamente verrà data la possibilità di seguire scuole e corsi per minimoto e minikart e relativo noleggio in pista.

Rieferimenti:
"Nivolino" circuito Tazio Nuvolari
Strada provinciale 12, 27050 Cervesina (PV)
GPS: 45.072091, 8.993463
https://goo.gl/maps/rU43i5uficL2
Per info:
http://www.motoracepeople.it/1/nivolino_minimoto_minikart_4402730.html






Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Continuando la navigazione accetti questa informativa e dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più