Emilia Romagna - Rimini - Riccione - PISTA DI MIRAMARE

pista minimoto rimini miramare

La pista è una delle più lunghe del panorama nazionale e ha ospitato nel 2006 una finale di campionato italiano; è una pista abbastanza tecnica e impegnativa in cui non è facile andare forte. Il tracciato è composto da una parte veloce con curvoni e allunghi intervallati da cambi di direzione e una parte di misto con diverse curve da raccordare. L'asfalto presenta delle buche e dei rattoppi in alcuni punti ma sono perlopiù imperfezioni innocue per la tenuta delle gomme. Non è possibile acquistare ricambi ma è disponibile un compressore ad aria e il servizio di noleggio kart con telemetria; inoltre è disponibile nei mesi estivi un bel bar.
Importante fare attenzione durante i primi giri della giornata in quanto essendo la pista a pochi metri dal mare è spesso colpita dalla sabbia e dalla salsedine che la rendono scivolosa almeno a inizio giornata
Consigliamo di telefonare sempre prima di recarsi in pista perchè non ci sono orari fissi.

Pagina web: www.imsystem.it

Recapiti telefonici: 347/3163242 - 0541/478130

Come arrivare: uscita riccione, dopo il casello svoltare a sinistra, procedere sempre dritto direzione riccione, al secondo semaforo girare a sinistra, proseguire dritto, alla rotatoria prendere la seconda uscita, dopo circa 3km girare a destra direzione miramare, proseguire dritto, alla rotatoria prendere la prima uscita, la pista rimane sulla destra.

SCHEDA TECNICA:
Lungh. pista 700 mt. ca., largh. max 6 mt. senso di marcia antiorario.


RAPPORTI APPROSSIMATIVI:
Junior 6:64/67 Senior 6:68/70