Minimoto a liquido - prime regolazioni



Questa e' una guida rapida per fare le prime importanti regolazioni sulle nostre minimoto cinesi a liquido.
Prima cosa da fare e' regolare i manubri e le leve del freno per l'altezza desiderata e stringerli.
Seconda cosa da fare e' controllare la tensione della catena ed eventualmente tirarla od allentarla. Per agire
sulla catena si devono allentare i bulloni della ruota posteriore e poi effettuare la
regolazione con il bullone di regolazione. Svitate il bullone per allentarla ed avvitate
per tirarla. Raggiungerete la giusta regolazione quando toccandola con un dito si
fletterà al massimo di 2 cm e non meno di 1 cm.
Terza cosa da fare e' controllare i freni ed eventualmente tirate il filo sulla pinza nel caso che la moto non
freni sufficientemente. E' normale che le ruote all'inizio siano un po' frenate, dopo circa 2-3 pieni
le pasticche si consumeranno e la ruota iniziera' a girare bene.
Ricordate di tenere la catena della minimoto sempre ben lubrificata con apposito grasso per catene a spray.
Date anche una controllata alla pressione delle gomme che deve essere di 2.0 psi.
Normalmente la miscela va al 2,5% ma per i primi 3 pieni fatela al 4%. Noterete più fumo ma il motore in questa maniera effettuerà un rodaggio perfetto. Utilizzate unicamente olio sintetico al 100% o il motore verra' danneggiato.
Quarta cosa da fare e' riempire la vaschetta anteriore di liquido per radiatori ,sulla 911 replica la vaschetta è
situata sotto il serbatoio che dovrete smontare. Non mettete assolutamente l'acqua normale. Il
liquido va versato piano perché il radiatore si riempie molto lentamente. La vaschetta
và riempita fino a metà per evitare che con il troppo caldo esploda.Tirate la levetta dell'aria solo a motore freddo e mettete in moto. Date subito gas. A volte
per far passare la benzina la prima volta ci vogliono molti strappi di messa in moto. Se
non si mette in moto, date un po' di gas mentre tirate lo strappo per la messa in moto.
Fate un piccolo giro di stando attenti a non aprire il gas al massimo. Dopo
aver fatto un piccolo giro spengete la moto tramite l'apposito tasto rosso sul manubrio,
fate raffreddare il motore e controllare la vaschetta del radiatore. Se la vaschetta è
al di sotto della metà aggiungete di nuovo il liquido per il radiatore riportandolo a
metà vaschetta.
Provate a fare un'altro piccolo giro e dopo aver fatto raffreddare il motore ricontrollate se
serve altro liquido. Se necessario aggiungete fino a metà vaschetta.
Ricordate solo di non aprire il gas per più del 75% e fare i
primi 3 pieni di miscela al 4%.
Ogni tanto controllate tutta la bulloneria e serrate eventuali viti che si sono
leggermente allentate...un classico :)

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